Visi carica la Samb: "Il futuro dipende da noi"

Il tecnico in vista del tour de force finale: "Inizia una settimana veramente molto importante. Vediamo di approcciare bene queste partite"

Migration

La Sambenedettese ha ripreso nel pomeriggio di martedì gli allenamenti in vista della gara con il Montegiorgio che verrà disputata domenica alle 16 allo stadio ‘Riviera delle Palme’. La seduta è iniziata con il classico torello, seguito dall’attivazione con esercizi di mobilità articolare e coordinazione combinata con la tecnica. Fase centrale della seduta con lavoro tattico a reparti, alternato a ripetute per la potenza aerobica in cui la squadra è stata divisa in due gruppi: Alboni, Lorenzoni, Cum, Casella, Conson, Zgrablic, Morra, Pica, Isacco, Peroni, Amoruso; Cardella, Fall, Lulli, Ferri Marini, D’Agosto, Frulla, Buono, Angiulli, Zanazzi, Lisi, Di Domenicantonio. Chiude l’allenamento la partita a campo ridotto della durata di mezz’ora con le formazioni così suddivise: Knoflach, Conson, Morra, Pica, Casella, Frulla, Buono, Zanazzi, Lisi, Cardella, Peroni hanno affrontato Abbrandini, Alboni, Zgrablic, Lorenzoni, Lulli, Angiulli, Di Domenicantonio, Isacco, D’Agosto, Amoruso Fall, Ferri Marini. Il fisioterapista Marco Minnucci fa il punto sull’infermeria: "Rientriamo in settimana tipo con tutti i ragazzi in campo escluso Luka Tomas che è ancora in convalescenza dopo l’intervento alla mano che ha subìto venerdì scorso. Tomas farà un lavoro in palestra di potenziamento, nell’attesa che scompaia il fastidio residuo dell’operazione e poi ricomincerà a correre. In seguito valuteremo se potrà scendere in campo utilizzando un tutore nei prossimi giorni".

Il tecnico Stefano Visi commenta la ripresa degli allenamenti: "Siamo sempre felici quando si gioca, inizia una settimana veramente molto importante. Vediamo di approcciare bene queste partite che ci dividono dalla fine del campionato. Sarà una settimana intensa sotto tanti aspetti: fisici, emozionali. Dobbiamo quindi essere bravi a gestire sia le emozioni che la fisicità. Partiamo domenica con una partita che sicuramente non sarà semplice, dato che il Montegiorgio viene da una vittoria in casa contro il Vastogirardi e avranno quindi il morale a mille. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, il nostro destino e il nostro futuro dipendono da noi e stanno nelle nostre mani".

L’infermeria si è svuotata, rimane fuori solo Luka Tomas: "Le valutazioni per il ritorno in campo di Tomas verranno fatte insieme allo staff medico, vedremo anche il ragazzo come si sente, le sensazioni che avverte. Per domenica personalmente la vedo dura che torni disponibile, ma abbiamo ripreso martedì e tutto il resto della truppa sta bene. Cerchiamo di fare una settimana bella sotto l’aspetto dell’intensità negli allenamenti, e poi la domenica dipende da noi e da quanta voglia abbiamo di buttare il cuore oltre l’ostacolo, di andare a raschiare le ultime energie, perché veniamo da un campionato tormentato. Sono comunque fiducioso, perché la squadra quando c’è i risultati arrivano". La vendita dei biglietti per la gara Sambenedettese-Montegiorgio è già attiva e terminerà sabato 7 maggio alle ore 19. I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente in prevendita sul circuito Vivaticket visto che il botteghino dello stadio resterà chiuso.

Lara Facchini