{{IMG_SX}}Bologna, 11 aprile 2008 - Sarà Carisbo il marchio che comparirà sulle maglie del Bologna FC 1909 a partire dalla gara Chievo-Bologna di domani 12 aprile fino alla fine della stagione 2007-08. L'annuncio è stato dato dal presidente del Bologna Alfredo Cazzola e dal direttore generale della banca Giuseppe Feliziani.

 

Per il Bologna si tratta di un felice ritorno al passato: Carisbo è già stata sulle maglie rossoblù nei tre campionati 1994-95, 1995-96 e 1996-97, partecipando alla fase di risalita dalla Serie C alla massima serie. La stessa sigla Carisbo fu coniata all'epoca proprio per mettere nel poco spazio disponibile sulle maglie il lungo nome della banca (che allora era "Cassa di Risparmio in Bologna").

 

''E' stato un gesto d'affetto nei nostri confronti - ha detto il dg Carsibo - non è una questione di soldi, ma piuttosto una cosa di buon senso: ci siamo trovati d'accordo in pochi minuti''. Il Bologna aveva rescisso, nei giorni scorsi, il rapporto con il proprio sponsor denunciando una questione di mancati pagamenti. 

 

Carisbo era stato per anni partner del Bologna, poi il rapporto si era rotto, tanto che attualmente un altro istituto di credito (Aemil Banca) si occupa della biglietteria. Questa 'riconciliazione' - hanno assicurato Cazzola e Feliziani - ha l'obiettivo di gettare le basi per un rapporto che duri anche il prossimo anno, soprattutto se il Bologna salirà in serie A.


Anche se difficilmente Carisbo continuerà a essere il main sponsor: ''Noi - ha detto Feliziani - facciamo il nostro mestiere, il rapporto con una banca e' piu' incentrato sullo scambio di servizi. Comunque speriamo di essere presenti nel futuro di questa squadra''.