{{IMG_SX}}Bologna, 27 novembre 2008 - "Vedendo come gioca il Genoa, dovremo cercare di concedere meno palle gol possibili a Milito e compagni: in avanti sono micidiali, tutti possono mettere difficoltà gli avversari". Lo ha detto Francesco Valiani nella sezione interattiva del sito www.siamobologna.it.

 

"Non vorremo andare a Genova per stare tutti davanti alla porta, questo di sicuro - spiega il centrocampista del club emiliano - ma un occhio di riguardo è dovuto nei confronti di una squadra che in casa crea tantissime occasioni da rete. Quanto a me, spererei di tornare al gol nell’immediato futuro: ogni domenica spero sia quella giusta per segnare. Una squadra alla quale mi piacerebbe far gol sarebbe senza dubbio la Juventus, ma ormai il sogno è rimandato al girone di ritorno.
 

 

Col Palermo, nel ruolo di trequartista mi sono trovato bene: credo piaccia a tutti giocare in quella posizione perchè quando recuperi palla, dà un pò di libertà in più. La mia mansione era quella di cercare di attaccare e allo stesso tempo limitare il loro giocatore di maggiori geometrie, Liverani. Mi rendo conto che ci vuole qualità per giocare nel ruolo di trequartista: bisogna essere precisi e decisivi".

 

Il Bologna di Mihajlovic ha giocato oggi una partita d’allenamento contro il Sant’Agostino, conclusa con il punteggio di 11-1 in favore dei rossoblù. Il primo tempo si è chiuso con Bologna in vantaggio per 3-0 con reti di Di Vaio e Cesar (doppietta). Nella ripresa, tripletta di Marazzina e un gol ciascuno per Paonessa, Bernacci, Valiani, Mingazzini e Lavecchia.