{{IMG_SX}}Bologna, 20 gennaio 2009 - Nove persone, residenti nei comuni di Baricella, Bentivoglio e Altedo, in provincia di Bologna, sono state arrestate in mattinata dai carabinieri della Compagnia di Molinella al termine di un’indagine antidroga. Nei loro confronti i militari hanno eseguito altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Michele Guernelli e chieste dal pm Lorenzo Gestri che ha coordinato l’attività. Tre di loro sono nel carcere bolognese della Dozza. Si tratta del 22enne Marouane Taloa e del fratello 23enne Mahdi sauditi di nascita e marocchini di cittadinanza e Mounir Zouina, 23enne marocchino. Gli altri sei indagati, tutti italiani, sono invece gli arresti domiciliari. Si tratta di due 19enni, un 22enne e un 32enne, tutti residenti a Baricella, un 25enne residente a Bentivoglio e un 20enne residente a Altedo di Malalbergo.


L’inchiesta è stata avviata nel settembre 2007 partendo da Marouane Taloa che secondo gli inquirenti era al vertice dell’organizzazione sgominata. Da lui si è poi giunti agli altri.
Mounir Zouina era invece il fornitore dei due fratelli Taloa. Nel corso dell’intera attività investigativa sono state arrestate in totale 20 persone e altre sei sono state segnalate quali assuntrici di stupefacenti. Sono state sequestrate cocaina, eroina, ecstasy e oltre 300 grammi di hashish.