L'asta per Ant è alla dodicesima edizione (foto Schicchi)
L'asta per Ant è alla dodicesima edizione (foto Schicchi)

Bologna, 16 maggio 2019 - I bolognesi attendono ogni anno, e siamo alla XII edizione, Charity for Ant, l’asta di solidarietà di Ant, perché sanno che si può unire la beneficienza con un acquisto personale gradito. In Galleria Cavour, fulcro dei migliori brand italiani e stranieri, martedì 21 alle 19 si svolgerà l’asta con la partecipazione di Roberta Capua presenza ormai storica per Ant, affiancata da Alberto Mauroner della Casa d’Aste Estense per battere una quarantina di lotti donati dalle tante boutiques presenti in Galleria, Portico Zambeccari, piazza Minghetti, via de’ Musei, via Farini, via Clavature.

CAVOUR_30956417_224012

L’evento è organizzato da Eleonora Gazzotti, presidente del Comitato Eubiosia Ant, e da Rossella Barbaro, responsabile relazioni Ascom. «Ogni anno – precisa Giancarlo Tonelli, direttore Ascom – siamo a fianco di Ant in questo appuntamento, sostenuto tra gli altri anche da Emilbanca, perché crediamo nell’attività di Ant che assiste gratuitamente i malati di tumore». Tra le 170.000 persone che muoiono ogni anno di tumore solo 40.000 vengono curate e, come sosteneva il fondatore di Ant, professor Franco Pannuti, questo è un giusto motivo per continuare a lavorare.

I lotti, tutti attraenti e proposti a prezzi inferiori al loro valore reale, possono essere anche l’occasione per un acquisto fuori programma. Tra questi, Eleonora Gazzotti sottolinea la presenza di un curioso pezzo fuori catalogo: il sindaco Virginio Merola ha donato ad Ant la bandierina con la quale ha dato simbolicamente il via alla prima tappa del 102° Giro d’Italia partito sabato da Bologna. «Un piccolo gesto – afferma il sindaco – per partecipare e continuare a rivivere quell’emozione nel segno dell’altruismo e del grande lavoro che la Fondazione porta avanti».

La serata proseguirà alla fine dell’asta, verso le 20.30, con un dinner party curato da Emporio Armani Caffè partendo dalle materie prime donate ad Ant. Gli inviti (donazione minima 30 euro) per partecipare sono disponibili presso: Istituto Ant in via Jacopo di Paolo 36, Barbour Store in Galleria Cavour, Profumeria Murri in via Murri 49 e Calzedonia in via Indipendenza 2F.