Auto e moto d'epoca, nel 2023 il salone dei motori vintage trasloca a Bologna

La kermesse padovana dedicata agli appassionati ritrova la Motor Valley. La regione: "Pronti ad accogliere migliaia di appassionati"

I veicoli d'epoca attirano da sempre migliaia di appassionati

I veicoli d'epoca attirano da sempre migliaia di appassionati

Bologna, 3 ottobre 2022 - Le opere d'arte dellingegneria meccanica ritrovano il loro posto nella motor valley. Appuntamento in Fiera, a ottobre 2023, con Auto e Moto d'Epoca, rinomata mostra mercato europea del settore, si trasferirà da Padova a  Bologna.

Nel luglio scorso Padova Hall, la società che controlla Fiera di Padova, ha ceduto la manifestazione a BolognaFiere: così a ottobre 2023 la 40/ma edizione del salone si svolgerà sotto le Due Torri. Ne va orgoglioso Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo economico e lavoro, che ha incontrato Mario Carlo Baccaglini, amministratore delegato di Intermeeting Srl e organizzatore. "Questa è la terra della grande passione per i motori - commenta Colla - dove la filiera dell'automotive rappresenta un'eccellenza assoluta grazie a competenze uniche al mondo e l'obiettivo è fare di questo salone la più grande fiera mondiale dell'auto di ieri-oggi-domani, consapevoli che non c'è innovazione senza storia".

La promessa, da parte dell'assessore è quella di realizzare al meglio, "insieme a BolognaFiere e a tutto il territorio, un grande evento che ogni anno chiama a raccolta migliaia di appassionati da tutto il mondo. Qui può sicuramente trovare un contesto fortemente identitario, ricco di storia, cultura, genialità, intelligenza delle mani".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro