Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 mag 2022

Autopromotec 2022 Bologna, parte di slancio la fiera dedicata al mondo dei motori

Il salone sarà visitabile fino al 28 maggio: oltre 1.300 le aziende presenti, ospitate in 15 padiglioni. Bonaccini: "Qui due tra i pilastri fondamentali della nostra regione: la manifattura e il turismo"

25 mag 2022
AUTOPROMOTEC  2022
Autopromotec Bologna 2022, la fiera è partita
AUTOPROMOTEC  2022
Autopromotec Bologna 2022, la fiera è partita

Bologna, 25 maggio 2022 - Si è  svolto oggi l’evento di presentazione e apertura di Autopromotec 2022 all’interno della Futurmotive Arena. Quella inaugurata oggi è la 29^ edizione della manifestazione dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico che riesce ad offrire un punto di vista unico nel settore, sulla tecnologia, innovazione, tendenze ed evoluzione del settore. 

 

Autopromotec 2022 Bologna
Autopromotec 2022 Bologna

 

L’aftermarket riparte oggi in presenza dopo lo stop causato dal covid e sarà visitabile fino a domenica 28 maggio. "Due tra i pilastri fondamentali della nostra regione: la manifattura e il turismo, si ritrovano a coesistere in questo evento, rendendo Bologna la capitale, momentanea, del settore aftermarket automobilistico" ha detto il Presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Autopromotec 2022 a Bologna
Autopromotec 2022 a Bologna

 

 

Sono più di 1300 le aziende che hanno scelto Autopromotec per dare visibilità e risalto ai propri prodotti e servizi. L’evento ha una portata internazionale in quanto vede coinvolte diverse aziende estere che sono pari a circa il 25% di quelle presenti. 

La mappa dell Autopromotec si articola in 15 diversi padiglioni in cui sono state poi raggruppate le aziende in base alla loro categoria merceologica per permettere una più agevole visita. Autopromotec guarda però anche al futuro in un’ottica di sostenibilità concentrandosi sulle tendenze future e sui concetti importanti di sviluppo e innovazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?