Biliardino Bologna, ecco dove si può giocare

Nuova sede allo Sferisterio per l'Asd Calcio Balilla, domenica l'inaugurazione

Biliardino (Archivio)

Biliardino (Archivio)

Bologna, 10 gennaio 2019 - Nuova sede, allo Sferisterio, per i biliardini l’Asd Bologna Calcio Balilla. Sfrattata insieme ad Oz da via Stalingrado di cui era ospite, l’associazione affiliata ad Aics ha trovato un nuovo tetto sotto cui dar vita a sfide memorabili. Il calcio d'inizio della nuova avventura in via Irnerio 4 è fissato a domenica 13 alle 18. Brindisi e poi tutti in campo, alle 19.30, per il torneo inaugurale con specialità tutto volo. Con buona pace degli amanti del frullo.

Sotto il cupolone dello Sferisterio, l'associazione potrà piazzare quattro biliardini professionali per gli allenamenti e le gare. Nello specifico, sono previste tre aperture settimanali (due di training e una per torneo agonistico). Circa 100 i giocatori di calciobalilla associati di cui una trentina donne. Le squadre agonistiche sono composte da venti atleti (4 nella rappresentativa femminile).

Prima del fischio d’inizio, domenica saranno premiati gli atleti della squadra del Bologna (promosso in serie A) e del Bolognina (promosso in serie B) che hanno partecipato al campionato a squadre della Lega Italiana Calcio Balilla nella scorsa stagione. Nell’insieme l’Asd Bologna Calcio Balilla si è piazzata seconda nel campionato della Lega Integrata a squadre della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla che prevede squadre miste di atleti uomini, donne, disabili e veterani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro