Biografilm Festival 2022 a Castel Maggiore: ecco i film proiettati gratis all'aperto

L'appuntamento è dal 27 al 29 giugno in piazza Giorgio Amendola, alle 21.30. E' consigliata la prenotazione via email o sms

In foto, uno scatto tratto da La signora delle rose

In foto, uno scatto tratto da La signora delle rose

Bologna, 23 giugno 2022 - Dopo il successo della diciottesima edizione a Bologna, Biografilm Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato alle biografie e ai racconti di vita, ritorna con tre proiezioni gratuite all’aperto. Dal 27 al 29 giugno a Castel Maggiore in piazza Giorgio Amendola, tre avvincenti storie di vita, grazie al supporto e al contributo della Città di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera. L'appuntamento è alle 21.30, l'ingresso gratuito, anche se è consigliata la prenotazione all'indirizzo e-mail eventi@renogalliera.it, oppure con un sms o whatsapp al numero 331 1081173.

Leggi anche ‘Il Gioco di Silvia’. "Il sesso è diventato il mio lavoro"

La Padrina

Lunedì 27 giugno la rassegna si apre con La Padrina di Jean-Paul Salomé (Francia, 2019, 106′) con Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot. Isabelle Huppert veste i panni di Patience, traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato che decide di dare una svolta alla sua vita e di intrufolarsi in una rete di trafficanti e diventare così la Padrina. Opera multiforme, che si destreggia tra la commedia e il policier, con la protagonista che si conferma una stella nel firmamento del cinema contemporaneo.

La signora delle rose

Martedì 28 giugno è la serata del film La signora delle rose di Pierre Pinaud (Francia, 2021, 95′) con Catherine Frot, Vincent Dedienne, Melan Omerta. Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente, così decide di rivolgersi ai servizi sociali, assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore. Commedia delicata sull’importanza, tutt’altro che scontata, di prendersi cura e dell’avere fiducia nei propri fiori, così come nei propri figli, attendendo pazientemente la loro fioritura.

Volami via

Mercoledì 29 giugno, l’ultimo appuntamento con Volami via di Christophe Barratier (Francia, 2021, 91′) con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou, Ornella Fleury, Andranic Manet. Volami via è la storia di un giovane viziato, Thomas, che fatica a trovare la propria strada e del suo incontro con un adolescente, Marcus, gravemente malato che cambierà le vite dei due.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro