Corno alle Scale (foto Marchi)
Corno alle Scale (foto Marchi)

Bologna 11 dicembre 2018 – Dalle Due Torri alle piste da sci. Sembra impossibile, eppure, grazie al servizio 'Colbus', fino all'ultima settimana di marzo le principali località della Valle del Reno si potranno raggiungere comodamente, previa prenotazione telefonica.

Ogni sabato, domenica e nei giorni festivi infatti – compresi il 25 il 26 dicembre, il primo gennaio e anche il 31 dicembre (dalle 8 alle 20) - un treno partirà dalla Stazione Centrale di Bologna fino a Porretta Terme. Da lì si potrà proseguire, con la linea 965, fino al Corno alle Scale con le seguenti fermate: Stazione di Porretta Terme - Silla - Gaggio Montano - Querciola - Lizzano in Belvedere - Vidiciatico - Corno alle scale.

Per prenotare la corsa è consigliabile telefonare entro il venerdì prima della partenza desiderata al numero 0534 31160, fornendo la data di partenza, il numero di posti, la fermata di partenza e quella di arrivo e l’orario. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17; mentre il sabato dalle 9 alle 12. Il servizio di prenotazione non è attivo nei giorni festivi.

Le corse si prenotano anche scrivendo all’indirizzo email saca.altoreno@sacaonline.it (è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di modificare e confermare il servizio richiesto).
I biglietti e le tariffe del servizio sono gli stessi dei viaggi Tper Extraurbani a zone. E’ possibile acquistare il titolo anche tramite l’app Muver o acquistarlo in vettura con sovrapprezzo