A Indicasativa ci saranno 200 espositori
A Indicasativa ci saranno 200 espositori

Bologna, 10 aprile 2019 - Fibra tessile o erba proibita? Carburante alternativo o ingrediente culinario? Sia quello che sia, la canapa resta una pianta straordinaria, da conoscere e apprezzare tanto più oggi, dopo il boom commerciale della sua versione ricreativa legale e la sua nuova vita nel settore farmaceutico. 

Per farsi una cultura sul tema, allora, non resta che fare un salto alla settima edizione di Indicasativa, la fiera internazionale della canapa pronta a tornare dal 12 al 14 aprile, in una versione ampliata anche agli spazi esterni, sotto la cupola dell'Unipol Arena.
L'obiettivo della manifestazione, forte della presenza di oltre 200 espositori e di più di mille operatori professionali italiani e stranieri, sarà superare le 25mila presenze dello scorso anno (foto) e, per farlo, si punterà sul collaudato mix di seminari, corsi, concorsi e momenti di divertimento, da gustare prima di un giro fra gli stand commerciali.

FIERA CANAPA_31182185_172534

Sotto i riflettori, quindi, ci saranno gli aggiornamenti gratuiti sulle tecniche di coltivazione e sulle normative che deve rispettare chi si voglia lanciare nel business della cannabis terapeutica e ricreativa, oltre alle dimostrazioni culinarie dell'area food e alle proiezioni di documentari, con il sottofondo dei dj set che animeranno ognuna delle tre giornate.

Poi, per gli amanti della competizione, tornerà anche un grande classico come la “RollUP Cup”, con i virtuosi del 'rollaggio' che scalpitano per sfidarsi in una gara di abilità e rapidità che coinvolgerà una folta giuria popolare. Tutto questo senza dimenticare il parterre di ospiti da tutto il mondo, con avvocati, farmacisti, attori politici ed esperti del mondo della canapa ad avvicendarsi sul palco per illuminare con una luce nuova una pianta che non smette di stupire.

INFO:

Orari: Venerdì 12 dalle 11 alle  20,30 - Sabato 13 dall 11 alle 22,30 e domenica 14 dalle 11 alle 20.

I biglietti costano 8 euro il venerdì e 10 il sabato e la domenica. E' previsto un abbonamento per i tre giorni a 16 euro. Altre info sul sito di Indicasativa Trade