Capsula design market Bologna, torna il mercatino dei produttori indipendenti

La due giorni alle serre dei Giardini Margherita tra abbigliamento, accessori, arredamento, ceramica, borse, ma anche musica e buon cibo

Al Capsula design market tanti oggetti di creatori indipendenti

Al Capsula design market tanti oggetti di creatori indipendenti

Bologna, 13 maggio 2022 - Giornate perfette quelle di maggio per fare una passeggiata al parco, a maggior ragione se vi si può fare compere. Alle Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 134), torna Capsula Design Market, il mercatino del design autoprodotto. Sabato 14 e domenica 15 maggio (uniche date dell’estate 2022) sono in programma due giornate dedicate a chi ama la moda ecosostenibile e non solo, con ingresso gratuito. Un evento che si interseca anche con il programma di Arte Fiera e di Art City, tutti dedicati agli appassionati del bello.

Leggi anche Gli eventi da non perdere nel weekend

Incorniciati dalla suggestiva cornice delle Serre, sarà possibile trovare capi di abbigliamento, bijoux, accessori, ma anche pezzi di arredamento, illustrazioni, ceramica e borse. I visitatori potranno anche dialogare con i creatori, artigiani provenienti da tutta Italia. Completano l’atmosfera musica e buon cibo. Ecco il programma completo. 

Il programma

Sabato 14 maggio  Alle 17 si comincia con Flowerista, realtà consulenziale e formativa, presenta “Creatività Gentile Vol. 1”, il suo primo volume cartaceo. Si tratta di una raccolta di storie di creativi italiani che stanno rivoluzionando il proprio settore in chiave ESG (Enviroment, Social, Governance). 

Alle 19.30 si esibirà il ‘Cabaret Duo Kin Chi Kat’, formato dal rapper e showman Nick e dalla cantautrice Kat, la cui voce ricorda una giovane Amy Winehouse. A seguire Dj Set con Luca Pasteris, che da più di vent’anni ricerca e propone sonorità attuali e passate in analogico e digitale. 

Domenica 15 maggio Si parte alle 16 con lo spettacolo della ‘Retromarching Band Live’, formazione itinerante romagnola che propone una spensierata brezza sonora, spaziando dal dixieland allo swing, dal rock'n'roll al balcanico, dal sudamericano al liscio romagnolo. A seguire ‘Social Dance’ con ‘Swing Dance Society’. 

Dalle 11 alle 19 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica, sarà disponibile una pedana con la presenza di operatori shiatsu che hanno frequentato la scuola professionale Araba Fenice di Bologna.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro