Foto Pixabay: Circo a Bologna
Foto Pixabay: Circo a Bologna

Bologna, 9 ottobre 2018 - Piazza Maggiore, cuore di Bologna si appresta ad ospitare Città di Circo, una kermesse gratuita, ricca di performance, spettacoli circensi, prestigiatori ed esibizioni.
Una manifestazione per grandi e piccini che avrà luogo, da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre nella piazza del capoluogo.

Incursioni di Circo contemporaneo a cura delle compagnia Forum Nuovi Circhi,in associazione con CiRcO PaNiKo, Side Kunst Cirque, MagdaClan Circo e Petit Cabaret 1924, con spettacoli che si susseguiranno da pomeriggio fino a sera.

Naufragata del Circo Zoè, sarà in agenda da mercoledì a venerdì 12, sabato alle 13.30 sarà la volta di letture a gran voce organizzato dalle Istituzioni Biblioteche a cui seguirà lo spettacolo Gran Galà di Città Circo, che chiuderà la manifestazione domenica alle 15.30.

Giovedì 11 ottobre, alle ore 16, inoltre al Conservatorio G. B. Martini, al Teatro Comunale e all’Accademia delle Belle Arti vi saranno workshop e programmazioni per tutta la famiglia.

L’ultima giornata vedrà alle 10.30 il laboratorio per famiglie Musei in Piazza.La manifestazione sarà un’incursione tra le vie del centro storico, i musei e le biblioteche della città che per quattro giorni, l’arte del circo riunita a Bologna, tra tecnica, intrattenimento e formazione.