Fiera di San Lazzaro 2018, Giusy Ferreri e Ghemon tra gli ospiti

Il programma della 188esima edizione, che si terrà dal 26 al 29 luglio

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri

Bologna, 18 luglio 2018 - Ci saranno anche Giusy Ferreri e Ghemon tra gli ospiti della 188esima edizione della Fiera di San Lazzaro, che si terrà da giovedì 26 a domenica 29 luglio. Il programma è stato svelato questa mattina alla mediateca comunale, alla presenza del sindaco Isabella Conti. Sarà un'edizione  ispirata agli anni '70 e all'insegna della musica italiana: "un modo per rivivere il meglio dell'italianità  e di quel periodo spumeggiante, quello del boom, sperando che magari possa essere di buon auspicio", come ha ricordato il sindaco stesso nel corso della presentazione. Due le novità: piazza Bracci sarà ininterrottamente dedicata alla convivialità, con musica e intrattenimento per tutta la durata della manifestazione, mentre piazza della Resistenza ospiterà tutti i giorni il Reeling and Rockin' Festival, con band dal vivo, dj set e catering.

I big saranno in scena fin dalla prima sera: il rapper Ghemon salirà sul palco di Parco 2 agosto giovedì alle 21.45. Il giorno successivo, alla stessa ora sarà la volta di Giusy Ferreri, mentre sabato tocchera ai La Rua. Si chiude domenica con un omaggio a Lucio Dalla da parte di Nicola "Ballo" Balestri e dei 36 elementi dell'Orchestra Senzaspine. 

Un momento della presentazione della fiera
Un momento della presentazione della fiera

In tutto questo non mancherà ovviamento lo spazio per l'enogastronomia, per lo shopping all'insegna del made in Italy, per i mestieri e i giochi di una volta, per la salute e per il benessere,  e per i più piccoli che avranno uno spazio tutto per loro nell'area giochi di via Rimembranze. 

Particolarmente accattivanti il soggetto e il claim selti per pubblicizzare la manitestazione: i dù pizon della celebre canzone di Francesco Guccini ispirata alla fiera di San Lazzaro, che proprio quest'anno compie 45 anni dalla composizione. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro