Cosa Fare

Già tantissima gente ai Giardini Margherita per l'ormai tradizionale appuntamento 'fiorito' con Giardini e Terrazzi. Fino a domenica 13, la 17esima edizione racoglie quasi 250 espositori, con altri decine rimasti in lista d’attesa.

Tanti hanno partecipato agli apuntamenti 'canini' collegati al al ‘Dog party and parade’: uno spazio dedicato a bambini e cuccioli, con dimostrazioni, corsi e laboratori creativi che coinvolgono bambini e piccoli amici a quattro zampe.

Peonia in Bloom fiorisce in via della Braina dal 17 al 19 maggio

Domenica, invece, in occasione del 150 anniversario della morte del compositore Gioacchino Rossini, l’associazione culturale ‘8cento’ metterà in scena un ‘dejeuner sur l’erbe’: un vero e proprio pic-nic con costumi e posate del XIX secolo. A chiudere decine di figuranti offriranno al pubblico un saggio di danze ottocentesche, tra cui un valzer sulle note de ‘La gazza ladra’, davanti alla palazzina in stile liberty.

DiVerdeInVerde: 50 giardini privati aperti al pubblico

Per gli appassionati di wellness, inoltre, c'è un padiglione dedicato con corsi di yoga e pilates, oltre alla possibilità di ascoltare le parole degli specialisti riguardo la cura del proprio corpo.

ALTRE FOTO Pic nic ottocentesco ai Giardini Margherita

Sport Tech Benessere Moda Magazine