Gen Verde a Bologna, l'allerta meteo fa slittare il concerto di piazza Maggiore

Lo spettacolo della band, legato al festival Francescano in programma per oggi, è spostato a domenica 25 settembre

La band Gen Verde (Foto Fb Gen Verde)

La band Gen Verde (Foto Fb Gen Verde)

Bologna, 24 settembre 2022 - L'allerta meteo fa 'slittare' la musica, ma solo di un giorno. Il concerto del 'Gen verde', inizialmente in programma per oggi (24 settembre) è spostato a domenica 25 settembre alle 20.30, sempre in piazza Maggiore, sul sagrato di San Petronio.

Lo spettacolo musicale, nell’ambito del Festival Francescano in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Bologna (Salesiani) e il Movimento dei Focolari. Sul piatto, temi attualissimi quali l’ecologia, la pace, la fraternità, la speranza, legati al "leitmotiv" del prossimo della kermesse dal titolo “Fiducia oltre la paura”.

Il Gen Verde è da oltre 50 anni in giro per il mondo con più di 1500 spettacoli e concerti. La Band si è esibita in numerosi eventi internazionali. Nel 2019 i concerti e i workshops del Gen verde hanno fatto parte del programma ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.

“Questa volta abbiamo voluto concentrarci sulla scoperta della forza che ogni persona porta in sé, scavando nel profondo, cercando nelle nostre esperienze e in quelle che ci ha ispirate, ad essere persone migliori, attingendo al grande potenziale che ognuno di noi possiede, per essere costruttori di pace - dichiarano gli organizzatori - . Vogliamo cominciare dai nostri cuori per uscire fuori, verso tutti”. 

Il "Gen Verde International PerformingArts Group", composto da 19 artiste provenienti da 14 paesi, "vuole dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro