Giardini e terrazzi 2019 Bologna, trionfo di fiori ai Giardini Margherita

Nel weekend torna la frequentatissima manifestazione dedicata al verde e all'artigianato. Tanti eventi dedicati al fitness e agli animali, c'è anche il mercatino vintage. Il programma

Giardini e Terrazzi il 10, 11, e 12 maggio 2019 ai Giardini Margherita di Bologna (Dire)

Giardini e Terrazzi il 10, 11, e 12 maggio 2019 ai Giardini Margherita di Bologna (Dire)

Bologna, 7 maggio 2019 - Torna il 10, 11 e 12 maggio, per la 19esima edizione, la frequentatissima manifestazione Giardini & Terrazzi ai Giardini Margherita di Bologna. Un successo di pubblico che trova nell'evento con oltre 250 espositori il trionfo del verde, dei fiori, nonché dei complementi di arredo, artigianato, tessuti, bijoux e tanti prodotti agroalimentari.

Gli organizzatori Oddone Sangiorgi e Jacob Covo, sostenuti da Ascom Bologna e grazie al Quartiere Santo Stefano, hanno allargato la manifestazione anche alla presenza di gruppi di volontariato come Re-Use, a mostre ed eventi dedicati al fitness e agli animali.

GIARDINI E TERRAZZI_31011454_154630

La manifestazione si allarga anche alla Galleria Cavour con un'installazione fiorita, The Next Garden, ispirata dal pensiero del botanico e filosofo Henry David Thoreau. Anche in questa edizione è presente l'Associazione Re-Use With Love, nel giardino del Baraccano (in viale Gozzadini), con il Rodeo Vintage Market con abiti usati per uomo, donna e bambino: il ricavato delle vendite andrà a favore di Sportfund, per l'aiuto allo sport dei ragazzi disabili.

Non poteva mancare la parte dedicata al benessere, che trova nel Wellness Pavilion il punto di riferimento per 30 corsi di yoga, fitness e pilates sul prato e quella riservata al Dog Party che domenica si chiude con la sfilata canina.

Tra i tantissimi appuntamenti, le dimostrazioni della lavorazione del giunco del Garden Club, e la mostra alla Palazzina Liberty, a cura dell'archivio A.N.G.E.L.O, di 14 abiti di tessuti a fiori, di cui due da uomo, di grandi stilisti e sarti italiani.

Sfoglia qui sotto il programma completo:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro