Organizzatori ed espositori della manifestazione Giardini&Terrazzi
Organizzatori ed espositori della manifestazione Giardini&Terrazzi

Bologna, 11 settembre 2019 - Un evento in controtendenza. Se per molte iniziative calano le aspettative, per Giardini&Terrazzi crescono, e infatti questa bellissima kermesse torna per la ventesima edizione, la terza autunnale, nel weekend da venerdì a domenica (dalle 10 alle 20, con entrata gratuita) nella coreografica cornice dei Giardini Margherita. E se nella passata edizione settembrina gli espositori erano 142, nel 2019 sono 164 e, grazie agli organizzatori Oddone Sangiorgi e Jacob Covo, molto attenti alla qualità, questa edizione si arricchisce di presenze importanti tra cui Leroy Merlin e Sinflora per l’arredo casa e la Serra di Flora Toscana, già presente a Fico, per il florovivaismo italiano.

"Appoggiamo sempre con entusiasmo Giardini&Terrazzi – spiega il direttore generale di Confcommercio Ascom, Giancarlo Tonelli – perché segue il benessere e la cultura d’impresa, riportando ottimi risultati economici e di pubblico". Oltre ai tanti eventi, avranno grande risalto le piante mediterranee e le erbe aromatiche e una vasta gamma di fiori da collezione, piante grasse, bulbi e tuberi. Tutti gli arredi esterni da giardino con le novità autunnali si concilieranno anche con tessuti e oggetti che attraggono la curiosità del visitatore; speciale il settore dedicato ai bijoux e quello delle specialità gastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia. Wellness Pavilion, lo spazio dedicato al benessere, organizzerà corsi gratuiti di yoga, fitness e pilates a cura di Francesca Caprioli e Simona Simoni, mentre Umberto Guerrini, nell’area verde dedicata ai cani, curerà appuntamenti che culmineranno domenica con la sfilata canina.

Tra le iniziative di solidarietà da segnalare sabato alle 10, Camminata nel parco, insieme contro il Cyberbullismo, promossa da Inner Wheel Club Bologna e dalla Federazione Nazionale Cartolai italiani, nonché la presenza dell’Associazione Re-Use With Love che presenterà una speciale Capsule Collection fatta di pezzi unici, borse e arredi creati con materiali di scarto, che nascono dalla eccellente manualità delle volontarie. Info: www.giardinieterrazzi.eu