Quotidiano Nazionale logo
5 mag 2022

Giardini e Terrazzi Bologna 2022, il mercatino vintage di Re Use With Love

Ecco il ‘Denim Vintage Market’ che sostiene l’associazione l’Albero dei Tulipani

martina borsari
Cosa Fare
featured image
Il mercatino vintage al Baraccano (Facebook)

Bologna, 5 maggio 2022 - L’Associazione di beneficenza Re-Use With Love, all’interno della cornice costituita dalla manifestazione Giardini & Terrazzi, organizza il Mercatino vintage di solidarietà a orario continuato nel Giardino del Baraccano (viale Gozzadini 1/2) da oggi fino a domenica.

Il mercatino ha lo scopo di sostenere L’Albero dei Tulipani aps, un’associazione fondata da volontari che si mettono a disposizione per raccogliere le necessità che nascono nel percorso di malattia, di crescita o di invecchiamento: necessità che spesso sono di natura emotiva. In questo senso l’associazione si propone di prestare attenzione alla persona sostenendo l’umanizzazione delle cure.

Approfondisci:

Giardini e terrazzi 2022 Bologna: si parte tra natura, arte e mercatini

Approfondisci:

Parchi a Bologna, ecco i dieci meno conosciuti da visitare in primavera

"Il tema della sostenibilità ambientale legata al riuso degli abiti ci è particolarmente caro – racconta Leopolda Sassoli de Bianchi, vicepresidente dell'associazione – e sarà il nostro principale progetto del 2022, legato alla cura della terra e degli animali: vogliamo infatti dedicare la creatività del Re-Use Lab alla realizzazione di capi originali e di qualità partendo da tessuti scartati e recuperati, in un'ottica di economia circolare".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?