Harry Styles 2022 a Bologna: migliaia di fan in attesa del concerto

Una lunga distesa di ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia, accampati nelle tende, molti in costume per combattere il caldo torrido

Bologna, 25 luglio 2022 - Sono già in migliaia davanti all’Unipol Arena, a mezzogiorno, ora di punta per le temperature altissime. Stanno tutti aspettando Harry Styles, la rockstar britannica che si esibirà questa sera con il suo ‘Love in Tour’.

Harry Styles a Bologna 2022, la scaletta

Harry Styles, la rockstar idolo dei giovanissimi
Harry Styles, la rockstar idolo dei giovanissimi

Una distesa lunghissima di ragazze e ragazzi, per lo più in costume per sopperire al caldo, che cercano di ritagliarsi una piccola postazione all’ombra degli alberi. Ombrelli, protezione solare, tende e panni imbevuti d’acqua per chi, sotto al sole, ha già deciso di mettersi in fila davanti ai cancelli. Arrivano da ogni parte dell’Italia in auto, treno o aereo, molti con stuoia e asciugamani al seguito, perché stanno dormendo lì accampati da martedì per vedere lo show.

Giorgia e Marco, 21 e 20 anni, sono arrivati tre giorni fa. Lui viene da Trento, lei da Modena. "Io sono qui con un’amica – dice lui –, anche se stando a contatto con gli altri siamo diventati un mega gruppo». Si sono inventati di tutto per passare il tempo: dal volano alle gare con i carrelli del supermercato, dalle carte alle parole crociate. «Le organizzatrici avevano iniziato a numerarci per ordine di arrivo – spiega Giorgia –. Ieri siamo arrivati al 450 e hanno smesso di farlo. A livello di sicurezza sarebbe stato meglio continuare a darci i numeri. Così, quando apriranno le porte, la gente si fionderà dentro, correndo e spintonando".

Corinna e Isabella, 19 anni, sono arrivate sabato da Roma con mamma, papà e zii. "Seguiamo Harry Styles da un paio d’anni e lo abbiamo fatto conoscere anche ai nostri genitori, ora sono quasi più fan di noi", scherzano. Da Caserta invece, Ileana, 20 anni è fan dell’ex One Direction da quando ne aveva 9. Arrivata ieri sera, in treno, con la sorellina di 15, "volevo vivere l’esperienza della nottata in fila per accaparrarsi i primi posti – confessa –. È stressante, faticoso, ma si crea un bell’ambiente. Ci aspettiamo uno spettacolo indimenticabile, intanto cerchiamo di sopravvivere al caldo e alla fila".

Love of my life, Golden, Kiwi, le tracce più attese. Anche se "lui è spettacolare, le aspettative sono altissime – dicono Marta e Camilla da Milano –. Non potremmo scegliere le nostre canzoni preferite, sono tutte emozionanti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro