Colapesce in concerto - Foto di planet world
Colapesce in concerto - Foto di planet world
Bologna, 1 giugno 2018 - Cantautorato, sonorità indie e una voce ormai diventata un marchio di fabbrica. Tutto questo e molto altro Colapesce porterà sul palco del Biografilm Park, allestito come di consueto presso il Parco del Cavaticcio di Bologna, domenica 3 giugno, a partire dalle ore 21.30. Un appuntamento da non mancare per gli amanti della nuova scena indipendente italiana.

A pochi mesi dall’uscita del suo terzo lavoro in studio, “Infedele”, Lorenzo Urciullo - questo il nome all’anagrafe dell’autore originario della provincia siracusana - accompagnerà il pubblico felsineo alla scoperta delle nuove tracce, che segnano un cambiamento rispetto ai suoni venati di magia e nostalgia del primo album, “Un meraviglioso declino”. Prodotte da Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, gli otto brani mescolano pop, elettronica, profondità e leggerezza, giocando con la forma canzone e segnando un percorso netto e compatto.

Una serata dedicata interamente alla musica che chiuderà il primo weekend di programmazione della rassegna musicale più ricca di questa prima parte dell’estate felsinea, quest’anno particolarmente attenta al panorama nazionale e alle sue più recenti evoluzioni espressive.