Dalì Experience, maxi sculture nel cuore di Bologna

Dai Giardini Margherita all'aeroporto Marconi, ecco dove trovare le opere monumentali che richiamano la mostra di Palazzo Belloni dedicata all'estro visionario di Dalì

Dalì Experience, 'Cavallo con orologio molle' ai Giardini Margherita (foto Schicchi)

Dalì Experience, 'Cavallo con orologio molle' ai Giardini Margherita (foto Schicchi)

Bologna, 3 marzo 2017 - La produzione creativa di Salvador Dalì arriva nel cuore di Bologna in una sorta di museo diffuso: tra ieri sera e questa mattina quattro sculture monumentali sono state posizionate ai Giardini Margherita, all'aeroporto Marconi, vicino al Monumento della Shoah e in piazza Liber Paradisus.

L'estro visionario dell'artista catalano esce quindi da Palazzo Belloni, sede della mostra 'Dalì Experience', per contagiare tutta la città. L'orologio molle, l'omaggio alla musa Tersicore, il cavallo, il tempo liquefatto: i simboli e le grandi statue hanno suscitato fin da subito la curiosità di turisti e passanti. 

L'esposizione ‘Dalì Experience’, a Palazzo Belloni in via Barberia 19 a Bologna, è aperta il martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 23, fino al 7 maggio. 

DALI' EXPERIENCE - LO SPECIALE

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro