"Destinazione umana", Giraldi Editore
"Destinazione umana", Giraldi Editore

Bologna, 23 novembre 2016 -  Giovedì 24 novembre verrà presentato a Bologna “Destinazione Umana - La guida di viaggio per cambiare vita”, Giraldi Editore. Appuntamento presso Eataly, in via Orefici, alle 18. Modera il giornalista Marcello Crosara

Nella Guida si raccontano storie di cambiamento, di innovazione e di imprenditorialità, storie di accoglienza e di coraggio, storie commoventi, ambiziose, tortuose, sempre e comunque profondamente “ispirazionali”. Destinazione Umana è anche il nome del primo portale e tour operator online al mondo che ribalta completamente la concezione del viaggio, chiedendo a chi sta per partire non dove vuole andare ma chi vuole conoscere, ciò  che caratterizza il turismo "ispirazionale"I.
Il progetto editoriale della guida è stato ideato e curato da Silvia Salmeri, fondatrice del tour operator, dalla sua collega Silvia Bernardi e dalla giornalista Silvia Santachiara.

Sono oltre sessanta le storie raccolte nel libro: si raccontano così le esperienze di chi ha fatto dell’accoglienza turistica un lavoro, aprendo ai viaggiatori la sua casa, trasformandola in bed and breakfast, agriturismo, locanda, ostello.