Non ho mai avuto la mia età
Non ho mai avuto la mia età
Bologna, 26 maggio 2018 - Essere straniero, discriminato solo per il colore della pelle, trattato come un poco di buono, essere meno che zero. Di questo parla “Non ho mai avuto la mia età”, il nuovo romanzo di Antonio Dikele Distefano, che sarà al centro della presentazione in programma sabato 26 maggio, alle ore 16, presso il Mondadori Bookstore in via Massimo D’Azeglio 34 a Bologna alla presenza dell’autore. Un appuntamento da non perdere per scoprire e apprezzare una delle giovani penne più interessanti del panorama letterario italiano.

Già autore dei best seller “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”, “Prima o poi ci abbracceremo” e “Chi sta male non lo dice”, il giovane scrittore di origini angolane, classe ‘92, nella sua quarta fatica letteraria edita da Mondadori accompagnerà i lettori a fare la conoscenza di Zero, ragazzo che, per le sue origini non italiane e le vicissitudini familiari, non ha mai vissuto come un ragazzo della sua età.

Tra difficoltà sociali e voglia di vivere la vita fino in fondo, Distefano scende nella umane profondità di tutti coloro che sono stati e sono come il protagonista delle sue pagine: reietti, discriminati, abbandonati. Un libro che promette di toccare le corde più intime e non lasciare indifferente chi lo leggerà.