Bologna, torna 'Sciami' (foto Malì Erotico)

Bologna, 11 luglio 2018 – Per due giorni la Velostazione di Bologna diventerà la grande casa della musica elettronica. Il 13 e 14 luglio, infatti, torna ‘Sciami’, il festival organizzato dallo staff di Dynamo nell'ambito del cartellone di Bologna Estate 2018.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vedrà esibirsi dieci artisti della scena locale e nazionale, i quali si cimenteranno con esibizioni live e dj set, scendendo in campo in due squadre da cinque. Nomi come Populous, Jolly Mare, il progetto discografico di Fabrizio Martina, Lorenzo BITW e Yombe caratterizzano un programma a base di tropical, afrobeat, funk e house.

“Per questa stagione abbiamo deciso di fare pochi eventi musicali di alto livello a fronte di un maggiore impegno nell'ambito della socialità diurna, rispondendo a un nostro bisogno di aprire alla città la Velostazione come luogo pubblico e non solo di divertimento notturno”, dice Marco Ligurgo, uno dei direttori artistici. L’altro, Luca Garuffi, aggiunge: “Per il secondo anno abbiamo cercato di scattare un’istantanea di un certo suono dell’Italia elettronica, e direi che la fotografia è uscita nitida e molto colorata”.

Lo sarà ancora di più grazie ai visual live dell’artista e illustratore Davide Bart Salvemini, che impreziosirà le esibizioni. I prezzi? Gli stessi dello scorso anno: 8 euro per la singola serata, 12 euro per il mini abbonamento.

Il programma

Venerdì 13 luglio (ore 19-3)
Shapka dj set
Collettivo HMCF dj set
Andrea Bassi dj set
Yombe live
Jolly Mare dj set

Sabato 14 luglio (ore 19-3)
Marco Unzip dj set
Fili Balou dj set
Lorenzo BITW live
Biga dj set
Populous dj set