Bologna, 11 marzo 2018 - Palazzo Belloni si tinge di giallo a partire da martedì 13 marzo: con-fine Art, società organizzatrice della mostra The Wall exhibition’, in esposizione fino al 6 maggio, propone al suo pubblico tre appuntamenti speciali: gli aperitivi con delitto. Tre serate dal sapore inedito, tra false piste, incontri particolari, colpi di scena e scoperte entusiasmanti. È questo il mix che attende gli spettatori-visitatori di ‘The Wall of Mistery. Murder Dinner Party a Palazzo Belloni’, un giallo teatrale interattivo sceneggiato e realizzato ad hoc da Mavi Gianni di Zoè Teatri.

Un evento misterioso, molti indizi, alcuni depistaggi e un solo colpevole da scovare il prima possibile per assicurarlo alla giustizia: nelle ore che precedono l’inaugurazione della mostra ‘The Wall exhibition”, la direttrice del museo Maya Buoni affida a Carlos Domino l’incarico di presentare alla stampa le opere esposte. Tra i presenti, spicca Rebecca Spinosa, giornalista di Mistery & Spy, in compagnia di un uomo con sciarpa e cappello e con il volto coperto. Una trama avvincente e un’esperienza unica durante la quale i partecipanti, divisi in squadre, potranno visitare le sale del museo, gustare una sostanziosa e intrigante apericena – con menù composto da un piatto unico (prevalentemente vegetariano), dessert e bevande – e risolvere un enigma fatto di intrecci e personaggi misteriosi. Un’iniziativa nata dall’incontro tra con-fine Art e la Compagnia Zoè Teatri, associazione di promozione sociale che dal 2007 promuove azioni teatrali nei luoghi di incontro: le chiamano ‘Ricreazioni Culturali’, attività performative che favoriscono le esperienze di messa in gioco e messa in azione personale e collettiva.

Le date in programma sono il 13 marzo, il 30 marzo e il 20 aprile sempre dalle 20 alle 23. Prenotazione obbligatoria entro due giorni dall’evento: è possibile prenotare scrivendo a info@palazzobelloni.com o chiamando il numero di telefono 051.583439. Costo comprensivo di ingresso alla mostra, apericena e spettacolo: 35 euro. È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico sul c/c: IBAN IT 24 X 06385 02420 100000007877 intestato a: con-fine Art specificando nella causale: nome e cognome, delitto del (giorno scelto).

SGARBIWALLFOTO_28224033_202145