Incidente a Borgo Panigale, una cena di strada per ripartire

L'ha convocata il Comune per fine settembre, ci saranno anche i soccorritori. Ecco come aderire

L'esplosione che ha sconvolto Borgo: era il 6 agosto

L'esplosione che ha sconvolto Borgo: era il 6 agosto

Bologna, 278 agosto 2018 – L'appuntamento è per venerdì 21 settembre dalle 19,30. Un momento per guardarsi in faccia, commemorare le vittime dell'esplosione, abbracciare i feriti e ringraziare i soccorritori che hanno impedito una tragedia di ben più vaste proporzioni e fare il punto sulla ricostruzione. E' per tutte queste ragioni che il Comune ha deciso organizzare una grande tavolata comune, una cena di strada, a Borgo Panigale. Un quartiere ancora fortemente provato dopo l'incidente che ha portato all'esplosione sul ponte dell'A14 avvenuto il 6 agosto scorso.

Il poliziotto eroe: "Avevo la schiena ustionata ma continuavo ad allontare le persone"

L'inchiesta
L'inchiesta

La grande tavolata comincerà alle 19.30 nella piazza pedonale davanti alla sede del quartiere, in via Marco Emilio Lepido 25/2 e sarà organizzata in collaborazione con le Cucine Popolari e i Centri sociali anziani Ancescao della zona.

Alla cena di strada accanto ai cittadini parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, associazioni e ospiti: da oggi è possibile aderire all’iniziativa e avere tutte le informazioni attraverso il sito istituzionale Iperbole e sui canali social del Comune di Bologna (qui l’evento su Facebook), iscrivendosi al canale Telegram del Comune di Bologna, scrivendo all’indirizzo email bolognaperBorgo@comune.bologna.it oppure contattando il quartiere Borgo Panigale al numero 0516177838.

Merola Borgo Panigale all'indomani dell'eplosione
Merola Borgo Panigale all'indomani dell'eplosione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro