Le influencer a Kontatto (foto Schicchi)
Le influencer a Kontatto (foto Schicchi)

Bologna, 16 dicembre 2018 - Un tappeto rosso e tanti palloncini a forma di K facevano da cornice davanti all’ingresso di Kontatto in via Indipendenza. Data l’occasione speciale, ovvero l’incontro tra clienti e influencer del territorio (FOTO), sotto al portico antistante lo store c’era anche un elegante banchetto, attorniato da rose rosse e lo stand per le foto, dove scaldarsi con vin brûlé o bollicine.

In vista dei regali di Natale la calca era quasi scontata, del resto quando ricapita di avere una influencer come personal shopper? Paillettes, gonne e pantaloni multi color satinati sono i must della collezione invernale di Kontatto, magistralmente sfoggiati dalle belle e giovani star di Instagram. L’atmosfera è stata riscaldata da tanti scatti e da un movimentato dj set. Dominique Adriana, Rebecca Bianca Crisci e Jennifer Casula (foto sotto) sono solo alcuni dei nomi delle madrine dell’evento. Proprio quest’ultima giovane influencer, che può vantare 185mila followers su Instagram, ci ha svelato alcune ‘pillole di stile’ da tenere a mente.

Jennifer Casula

LA COPPIA - la moda di adesso vuole che l’accoppiamento maglione lungo con stivale sia vincente. Lo stivale può essere con il tacco per la sera o comodo e semplice di giorno.

IN ALTO LA VITA - il pantalone per donare meglio deve essere a vita alta e, possibilmente, a palazzo (ossia aderente sulla coscia e svasato dal ginocchio in giù o addirittura largo del tutto nella gamba). Sopra si consiglia qualcosa di aderente come un body o un top corto.

L'ETERNO RITORNO - è tornato in voga anche il tailleur (giacca e pantalone), che alla Casula piace molto, da mettere con un’elegante décolleté ai piedi per slanciare la figura. 

FESTE BRILLANTI - Correte alle paillettes! Quest’anno sono di super moda e anche Kontatto ne ha fatto un’intera collezione. “Una bella giacca o un vestitino di paillettes sono sempre ideali per la sera - dice la Casula - non importa il colore, certo che argentate o nere le paillettes hanno più vestibilità”.

ONDE SU ONDE - Passando al beauty, il capello è meglio mosso, ondulato con un po’ di movimento, o, altrimenti, come vuole la moda 2018-2019, con una coda bassa e la riga al centro. 

SGUARDO CHE AMMALIA - gli occhi è sempre meglio truccarli molto e farli risaltare e truccare, invece, le labbra con un colore naturale. 

DETTAGLI IMPORTANTI - accessori si! Semplici ovviamente per non risultare eccessivi. “Un bel paio di orecchini, secondo me, ci vuole sempre” rivela la giovane.