Zola Predosa, weekend tutto all’insegna della mortadella

Manifestazione gastronomica con l’apertura al pubblico anche delle aziende Alcisa e Felsineo

La presentazione dell'iniziativa 'Mortadella, please'

La presentazione dell'iniziativa 'Mortadella, please'

Zola Predosa (Bologna), 17 settembre 2018 - Tre giorni al gusto di mortadella da venerdì a domenica prossima nel centro di Zola pe valorizzare e conoscere il più famoso fra i salumi di Bologna con la manifestazione ‘Mortadella, please’. Il festival, è un momento di valorizzazione della mortadella ma anche delle altre eccellenze enogastronomiche, su tutti i vini dei Colli Bolognesi, che questo territorio sa proporre, opportunamente coniungate con i luoghi, le dimore, gli scorci più significativi sotto il profilo storico, culturale e architettonico.

A Zola Predosa operano due aziende leader del settore: Alcisa e Felsineo. Salumifici che domenica apriranno le porte ai visitatori e agli appassionati. Novità dell’anno è l’organizzazione affidata alla rete delle proloco di zola Casalecchio e Valsamoggia. Il Festival sarà preceduto, giovedì, da una serata di anteprima presso la settecentesca Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa.

Venerdì 21 settembre si comincia invece dalle 17 con l’apertura degli stand e si andrà avanti fino alle 23.30. Così come sabato mentre domenica, il giorno conclusivo, si inizierà alle 9 con le visite guidate agli stabilimenti delle aziende Alcisa e Felsineo e si terminerà verso le 22 con la chiusura degli stand e dei vari ristoranti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro