Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 mag 2022

Maratona del Gusto a Bologna, in piazza della Pace sfida aperta ai più golosi

Buon cibo, birre artigianali e tanta musica. Comincia la festa gastronomica adatta anche ai più esigenti

19 mag 2022
mtilde gravili
Cosa Fare
featured image
Bologna, la Maratona del gusto sarà in piazza della Pace
featured image
Bologna, la Maratona del gusto sarà in piazza della Pace

Bologna, 20 maggio 2022 - La torre della Maratona di piazza della Pace, nel quartiere Saragozza, sarà scenario di una vera e propria sfida per i più golosi: arriva, dal 20 maggio, la Maratona del Gusto, una festa in piazza con il meglio dei cibi di strada. Non solo piatti emiliano romagnoli, ma gusti tipici provenienti anche da altre regioni e da varie parti del mondo. L’evento, a cura di Finger Food Festival, vedrà una grande selezione di birre artigianali, iniziative culturali e sportive, buon cibo da tutto il mondo e tanta musica selezionata accuratamente da Estragon Club.

Leggi anche Bologna estate 2022, gli eventi in programma

Il programma

L’evento inizierà alle 19 del 20 maggio e proseguirà fino alle 23. Sabato e domenica 21 e 22, invece, i banchetti, bancarelle e furgoncini apriranno al pubblico dalle 12 per poi chiudere sempre alle 23.

Leggi anche Musica e cultura per rivitalizzare Monte Donato 

Puccia con il polpo, Caciocavallo “impiccato” e adagiato su una croccante bruschetta e fritto misto di pesce saranno solo alcune delle tante prelibatezze da assaggiare durante la maratona.
L’evento è organizzato da Estragon Club nel programma di Bologna Estate 2022 con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza. L’ingresso è libero.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?