Bologna, nuovo mercato agricolo coperto a Porta Galliera: la campagna arriva in centro

Ogni sabato e domenica sarà possibile incontrare e acquistare direttamente dai produttori agricoli

Bologna, nasce un mercato agricolo coperto a Porta Galliera (Archivio)

Bologna, nasce un mercato agricolo coperto a Porta Galliera (Archivio)

Bologna, 14 settembre 2022 - La campagna raggiunge la città nel nuovo mercato coperto di Campagna Amica. L’inaugurazione della nuova struttura in piazza di Porta Galliera (via Galliera 60/c) è attesa per venerdì alle 10,30.

Un luogo pensato per permettere anche a chi abita nel centro storico di degustare le tante eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Cereali, olio, pesce, ma anche carne, formaggi e la lista non finisce qua. Tutto sarà disponibile sui banchi del primo mercato coperto di Campagna Amica.

Sapori autentici, prodotti tradizionali tutto a portata di mano. La nuova piazza coperta permetterà ogni sabato e domenica dalle 9 alle 14 di incontrare direttamente i produttori agricoli per poter conoscere la tracciabilità e i passaggi della produzione del prodotto.

I produttori incontrano i consumatori, la campagna incontra la città in questi nuovi 600mq interamente dedicati alle eccellenze del territorio coinvolgendo oltre 20 aziende nei propri stand. Ma le iniziative non terminano qua. "Per il futuro ci aspettiamo di poter organizzare uno spazio per poter degustare i prodotti in loco" anticipa la presidente di Coldiretti Bologna, Valentina Borghi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro