Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 giu 2022

Notte bianca a Bologna, negozi aperti e iniziative illuminano via Dagnini e via Degli Orti

Oltre 50 attività a serrande alzate fino alle 24 per accogliere clienti e cittadini del quartiere Santo Stefano, e la festa di strada fa il pienone

9 giu 2022

Bologna, 9 giugno 2022 - Via Dagnini e via Degli Orti si sono illuminate delle luci della notte bianca dei commercianti, organizzata da Eventi Bologna, con il patrocinio oneroso di Confcommercio Ascom Bologna e il patrocinio di Comune di Bologna Quartiere Santo Stefano. Una festa che ha il sapore del ritorno alla normalità dopo oltre due anni di pandemia e restrizioni che hanno cancellato uno degli eventi più attesi dai cittadini e dagli imprenditori.

Notte bianca a Bologna in via Dagnini a via degli Orti. Le foto
Notte bianca a Bologna in via Dagnini a via degli Orti. Le foto

 

La Notte bianca di via Dagnini e via Degli Orti è stata accolta con entusiasmo e oltre a contare 50 attività, tra ristoranti, bar e negozi, rimasti aperti fino alle 24 ha visto anche un pienone di pubblico, come non si vedeva ormai da due anni. Per l'occasione via Dagnini è stata pedonalizzata e fino a mezzanotte è stato possibile godere di musica dal vivo, spettacoli di danza, giochi e attrazioni per bambini, gustare dello street food, girare tra i banconi dei mercatini o fare beneficenza ai banchetti delle associazioni di volontariato.

Protagonisti sono stati i 50 negozi che hanno promosso la festa di strada, testimoniando il ruolo che nella nostra città ha l'economia di vicinato in termini di servizio e di presidio del territorio. Al taglio del nastro erano presenti Rosa Amorevole, presidente del Quartiere Santo Stefano, Andrea Bertusi, Presidente della circoscrizione Confcommercio Ascom Santo Stefano ed Elisabetta Spisni, presidente del Comitato commercianti Dagnini-Orti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?