Bologna, 10 settembre 2018 - Orchidee nel Chiostro di San Francesco per Orchibo 2018, l’evento a cura dell’associazione emiliano romagnola "Amici delle orchidee", festeggia 40 anni dalla sua fondazione e per l’anniversario organizza nel capoluogo l’annuale esposizione.

Il Chiostro di San francesco adiacente alla basilica, farà da location all’evento, un’occasione per ammirare da vicino l’incredibile varietà di questi fiori, ingresso libero dalle 10 fino alle 19 nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre.

I soci di AERADO daranno inoltre sia a turisti che a coltivatori esperti, consigli e segreti sulla cura e il mantenimento di questa straordinaria specie. In programma attrazioni, convegni a cura di esperti del settore e novità tra cui L’assegnazione del best in show e delle medaglie da parte dei giudici internazionali dell’AIO (Associazione italiana di orchidologia) e la possibilità di acquistare orchidee fra quelle esposte da coltivatori e vivaisti da ogni parte del mondo.

Aprirà la manifestazione Marco Motta, alle ore 11 con "Phalaenopsis: specie identificazione e coltivazione", seguirà alle 15 l’approfondimento sulla Vaniglia, coltivazione e utilizzo del prof. Francesco Saverio Robustelli Della Cuna e alle 16 la conferenza tenuta dal Dott.Grossi “Orchidea, un mondo...il loro mondo.