Le stelle di Sant’Orsola, porte aperte al Policlinico

Sabato 8 giugno l'open day con 62 iniziative, ecco il programma completo

Open day al Sant'Orsola sabato 8 giugno 2019

Open day al Sant'Orsola sabato 8 giugno 2019

Bologna, 4 giugno 2019 - Il Policlinico sabato prossimo apre le porte alla città: 62 iniziative, organizzate con il coinvolgimento di 31 reparti, 51 associazioni di volontariato, 7 enti ed altrettante aziende del territorio. Tornano ‘Le Stelle di Sant’Orsola’, l’open day giunto alla sua quarta edizione. Un pomeriggio di festa dove tra incontri, giochi, laboratori, visite guidate, esperienze e spettacoli i cittadini avranno l’occasione di conoscere più da vicino l’ospedale e incontrare chi ogni giorno ci vive e ci lavora.

«È un programma ricchissimo – anticipa il direttore generale Antonella Messori  – con cui cerchiamo di mandare messaggi di salute alla città, con l’obiettivo di farci conoscere in modo diverso, soprattutto per mettere in luce le varie competenze. Speriamo di ripetere il successo dello scorso anno, quando parteciparono 2.500 persone». ‘Le Stelle di Sant’Orsola’ nasce dall’entusiasmo di dipendenti e volontari, che insieme organizzano e propongono decine di appuntamenti, e quest’anno vede il sostegno anche della Fondazione Policlinico Sant’Orsola, nata nel marzo scorso per contribuire a migliorare ancora la cura e l’assistenza, promuovendo la partecipazione di cittadini e imprese. Sarà allestito anche uno stand della Fondazione, con la presenza dei promotori per raccogliere donazioni.

Sono attesi, tra gli altri, il governatore Stefano Bonaccini, il rettore Francesco Ubertini e Giuliano Barigazzi, assessore comunale alla Sanità.

Ci saranno spazi dedicati ai bambini, con un percorso originale, ‘A scuola di salamoia bolognese’: ai bambini verrà insegnato a riconoscere i profumi, i colori e i sapori delle principali erbe aromatiche presenti nelle nostre cucine. Lungo il viale misurazione della pressione, questionari per la memoria, kit per misurare glicemia, prove di fisioterapia, corsi di massaggio infantile e pit stop allattamento. 

Le Stelle di Sant'Orsola, il programma completo qu sotto:

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro