Parata Par Tot Bologna, programma percorso e orari

Torna la passeggiata dedicata a tutta la famiglia. Anima guida di questa edizione è l'asino, simbolo di determinazione. Ritrovo alla Fattoria urbana di via Pirandello

Parata par tot, programma orari e percorso

Parata par tot, programma orari e percorso

Bologna, 15 maggio 2022 - Torna la parata (o passeggiata) 'par tòt', dedicata a bambini, ragazzi e a tutta la famiglia. Domenica 15 maggio, dalle 15 alle 21, si terrà la quinta edizione di ‘ZocZoc Asini Par Tòt’. Un evento promosso dall'Associazione Oltre e Giardino del Guasto in collaborazione con la consolidata rete di realtà locali. 

Leggi anche Eventi a Bologna, cosa fare nel weekend

Anima guida di quest’anno è l’asino, simbolo di determinazione e metafora di un mondo interiore, umile e docile per antonomasia. L’asino simboleggia qualcosa di nascosto che sta per essere portato alla luce, in più è un animale in grado di “resistere” con ostinazione. 

Programma, percorso e orari

Ad animare la parata ci saranno gruppi di clown, cori e le orchestre ‘raglianti’ di dell’Orchestra Senzaspine junior, supportati dall’officina di arti e mestieri Camere d’Aria.

Il punto di ritrovo è alla Fattoria Urbana (via Pirandello 3, tra l’hotel Savoia e via Pirandello), alle 15. Alle 16.30 si partirà per attraversare via Pirandello, via Deledda, via Giovanni, via Trauzzi, via Casini e via Negri. Si arriverà alle 17.30 circa alla piazzetta Pier Paolo Pasolini, dove la Bologna Bridge Band accoglierà i partecipanti. Chiusura con performance di Sambaradàn con Numa boa batucada brasilera e Stamurga ottimista e antifascista. E alle 18 si esibirà l’Orchestra Senzaspine junior, seguita da altri gruppi. La festa continuerà fino alle 21. L’evento è gratuito e aperto a tutti. 

Un caso di studio  Riconosciuto anche a livello europeo, quest’anno la parata sarà coinvolta come unico caso studio italiano all’interno di Culture For Health, il progetto di ricerca-azione dedicato alla relazione tra attività culturali e artistiche e il benessere di individui e comunità.  All’Europa, la parata mostrerà modi colorati, creativi ed estemporanei di riprendersi le relazioni e gli spazi dopo gli ultimi due anni di pandemia, partecipando ad una ricerca internazionale che verrà portata direttamente sui tavoli dei decisori politici e dell’OMS.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro