Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
30 mag 2022

Pellegrinaggio notturno a Bologna: percorso, programma e orari

Si parte mercoledì 1 giugno dalla Cattedrale. L'arrivo, alle 6 del mattino dopo, nel Santuario della Madonna di San Luca con la celebrazione della Messa

30 mag 2022
featured image
Un pellegrinaggio in direzione di San Luca
featured image
Un pellegrinaggio in direzione di San Luca

Bologna 30 maggio 2022 - Pellegrinaggio dopo il tramonto, e dopo la settimana della Madonna di San Luca. Mercoledì 1 giugno alle 21.30 in Cattedrale l’Arcivescovo Matteo Zuppi introdurrà il pellegrinaggio notturno di preghiera “Andò da Gesù di notte” proposto dagli Uffici diocesani per la Pastorale vocazionale e per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero.

Percorso: tappa in otto chiese del centro storico

Il cammino sarà suddiviso in otto tappe che toccheranno altrettante chiese del centro storico: San Petronio, Santi Vitale e Agricola, Santo Stefano, San Domenico, Corpus Domini, Santissimo Salvatore, San Francesco e Sacra Famiglia. Il pellegrinaggio si concluderà alle 6 nel Santuario della Madonna di San Luca con la celebrazione della Messa.

"Quest’anno più che mai – afferma Monsignor Marco Bonfiglioli, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale vocazionale – questo pellegrinaggio si inserisce nel cammino diocesano del Sinodo: una Chiesa che cammina nella città degli uomini, come ci ricorda l’Arcivescovo, con lo sguardo rivolto al cielo".

Monsignor Vecchi, i funerali

Martedì 31 maggio, alle 10 in Cattedrale si svolgeranno i funerali di Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Ausiliare emerito, che saranno presieduti dall’Arcivescovo.
Verranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi, sul canale YouTube di “12Porte”,  da  E’Tv-Rete7 (canale 10 del digitale terrestre) e Nettuno Tv (canale 111 del digitale terrestre).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?