Ecco “Voglio Live”, festival delle scuole di musica

Il 19 e 20 giugno sul palco a Pian del Voglio 250 allievi, tra solisti e gruppi, per 120 esibizioni

Francesco De Martino, presidente di Jam Session

Francesco De Martino, presidente di Jam Session

Bologna, 12 giugno 2021. Piccoli grandi musicisti sul palco. L’Associazione Jam Session APS di Bologna organizza per il fine settimana del 19 e 20 giugno 2021 la terza edizione di “Voglio Live”, festival delle scuole di musica. Due giorni di esibizioni musicali a Pian del Voglio, in provincia di Bologna, sullo scenario dell'Appennino Tosco-Emiliano.

Un Festival che vedrà esibirsi sul palco solisti e gruppi composti dagli allievi delle scuole partecipanti all'evento: Jam Session di Bologna, J. Duprè di Minerbio, Audioline Music Village di Casalecchio di Reno, Leonard Bernstein di San Giovanni in Persiceto, Officine Musicali di Nonantola e Orchestra Stabile Stelutis di Bologna. In tutto sei scuole di musica per 120 esibizioni con oltre 250 musicisti, che si cimenteranno sul palco della Pista Polivalente di Pian del Voglio.

“Voglio Live” intende promuovere una maggior collaborazione tra le scuole di musica della Regione Emilia-Romagna e creare una rete che possa promuovere eventi e cultura musicale di qualità sul territorio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro