Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 giu 2022

Pontelungo Summer Festival 2022 a Bologna: gli appuntamenti

La programmazione continua con musica live, aperitivi e mercatini. Ecco il calendario con gli orari e come arrivare

15 giu 2022
eva saldari
Cosa Fare
featured image
Pontelungo summer festival 2022
featured image
Pontelungo summer festival 2022

Bologna, 16 giugno 2022 - Balle di fieno per sedersi, un grande prato per fare picnic e un palco per gli spettacoli di cabaret e musica live. È il Pontelungo Summer Festival, una rassegna del cartellone di Bologna Estate, in via Agucchi 21, zona Santa Viola. L'ingresso è gratuito e non occorrono prenotazioni.

Approfondisci:

Bologna Estate 2022, tutti gli eventi in programma

Da maggio a ottobre, dal mercoledì alla domenica, ogni serata verrà inaugurata alle 19 con un "Pic Chic", un aperitivo sul prato accompagnato da musica ed eventi a tema. Per rifocillarsi, poi, ci sono gli stand con birra artigianale del quartiere Reno e l'area dedicata al cibo: hamburger, street food  e prodotti tipici locali, ma anche una scelta vegetariana e dolci. Ecco i prossimi spettacoli in programma.

Programma di giugno 2022

Giovedì 16 giugno si esibirà Jack The Smoker, rapper e discografico milanese, alle 21. A seguire, il dj set di Clubsmokas.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, ci sarà la decima edizione di "Reno Splash Festival", una rassegna musicale antirazzista con musica raggae, organizzata dall'Associazione Montagna di Suono. Dalla mattina a tarda notte sono in programma dibattiti e sport, poi la musica live nel pomeriggio. Venerdì si esibiranno Solomon B e Awa Fall. Sabato 18 lo spettacolo continuerà con Nico Royale e Turbolence, poi un dj set per chiudere. Domenica 19 si chiude con MamaRagoo Markone & Roots Club, Cico & Mama Afrika. Le esibizioni elencate inizieranno dalle 21, ma la musica ci sarà già dalle 16.

Domenica 19, si intreccerà con il festival l'ottava edizione di "Figucon Estate", una mostra mercato dedicata al mondo delle figurine, per la prima volta a Pontelungo. Saranno presenti circa 40 tavoli con figurine, card, album completi e da completare, set e rookies con espositori da tutta Italia. Ci sarà anche "un'area scambi" organizzata da "Figurine Forever".

Mercoledì 22 si farà aperitivo nel prato con dj set in sottofondo.

Giovedì 23 continua la programmazione musicale con i gruppi Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno. L'esibizione inizierà alle 20.30.

Venerdì 24 si gioca in casa con Massimo Zamboni, fondatore e chitarrista di Cccp Fedeli alla Linea e Csi (Consorzio suonatori indipendenti).

Sabato 25 è in programma il live del rapper Ensi.

Mercoledì 29, ci sarà il live di Sibla, con ospiti speciali Lovizzi, La Sacred e The High Siba.

Giovedì 30, Arezzo Wawe Music Contest 2022: la finale.

Come arrivare

Il metodo più veloce per arrivare dal centro è ovviamente in macchina, ma via Agucchi 21 si può raggiungere anche con i mezzi di trasporto. La fermata "Pontelungo" è è raggiungibile con i Bus 13, 61, 79, 81, 86, 87, 91, 576, 646, 651, 677, 944. Una volta scesi dal mezzo sarà sufficiente percorrere l’adiacente Via Agucchi per pochi minuti, fino a che non ci si trova al parco.

Altrimenti si può andare in bici, il mezzo preferito dai bolognesi. Una volta giunti a via Saffi basterà girare a destra in via Malvasia. Sulla sinistra c'è il percorso ciclabile di via del Chiù: seguendo la strada si arriva direttamente in prossimità del parco.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?