Roger Waters, 4 date all'Unipol Arena (Ap)
Roger Waters, 4 date all'Unipol Arena (Ap)

Bologna, 20 aprile 2018 - Un rock ancora vitale, capace di smuovere le coscienze e far vibrare le corde più profonde, da ascoltare dalla viva voce di uno dei suoi massimi protagonisti. Sarà un fine settimana da non perdere per i cultori della musica internazionale, quello in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle ore 21 in entrambe le date, si esibirà in concerto Roger Waters. Un doppio appuntamento che replicherà anche martedì 24 e mercoledì 25 aprile, per quattro prime serate che infiammeranno il tempio musicale bolognese.

Per dieci anni, dal 1975 al 1985, praticamente autore unico dei testi dei Pink Floyd, il cantante e bassista britannico guiderà il pubblico, che accorrerà da tutta Italia e non solo, in un viaggio che ripercorrerà una carriera puntellata di pietre miliari della storia delle sette note. Da “The dark side of the moon” a “Another Brick in the Wall Part 1”, passando per “Us and Them” che dà il nome a questo tour internazionale, Waters darà nuovamente vita a quelle atmosfere psichedeliche e immersive che hanno reso immortale la band londinese.

Un ritorno al live, che giunge a cinque anni dalla sua ultima incursione sui palchi europei, in cui agli storici pezzi si mescoleranno le canzoni del suo nuovo album “Is This The Life We Really Want?”, uscito lo scorso anno.