San Lòcca day, Bologna è pronta per la festa

Domenica la salita che porta al santuario bolognese si animerà di stand di intrattenimento e culinari

San Lòcca Day 2017 (foto Schicchi)

BOLOGNA bancarelle e gente per il San Locca Day 2017 sulla salita per il santuario di San Luca.

Bologna, 1 ottobre 2018 - Bologna, 1 ottobre 2018 - Ottobre è ufficialmente arrivato, portando con sè freddo e un cielo plumbeo in perfetto stile autunnale. Come ogni anno, questa domenica, a inaugurare la stagione ci sarà la nuova, quinta edizione del San Lòcca Day, sponsorizzata dal credito cooperativo EmilBanca e patrocinata dal Comune e dall’associazione Succede solo a Bolognap, per tutti coloro che avessero voglia di trascorrere una giornata in famiglia e in compagnia.

La salita che porta al santuario bolognese, infatti, dalle 9 alle 19, si animerà di stand, sia d’intrattenimento che culinari, per unire un po’ di attività fisica allo svago open air.

LOCCAGC_25570994_140210
LOCCAGC_25570994_140210

Ci sarà un’area del gusto dove poter scegliere tra borlenghi, crescentine, tigelle e tanti altri sapori del territorio, una radio station a cura di radio Bruno come ogni anno, una lounge area per apertivi, cocktail e relax, uno show time, ovvero una fitta programmazione di spettacoli un po’ per tutti, l’immancabile San Luca Express che vi porterà, gratuitamente, dal Meloncello alla basilica (e viceversa) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 e una super car misteriosa fino a domenica. Inoltre ci sarà lo stand Sostieni San Luca, presso la cupola della basilica, dove verranno distribuite le card per accedere alla Sky Experience e sostenere il restauro ed il mantenimento del luogo di culto. 

Tutto questo e tanto altro, una sport area, uno stand creativo, una kid area, uno stand di orchidee e un utopic point dove testare la conoscenza di Bologna, faranno da protagonisti per una giornata all’insegna del relax e della beneficenza, infatti, anche quest’anno, come da tradizione, la manifestazione è destinata alla raccolta fondi per il restauro e la manutenzione di un simbolo della città che, per il 2018, sarà la Colonna di san Procolo. 

“Il quadro paesaggistico e culturale di San Luca sta avendo sempre più successo, anche tra i residenti, grazie alle varie visite e attività organizzate - racconta Matteo Lepore, assessore al Turismo e alla promozione della città - la cura del portico è sempre seguita, anche attivamente, dai cittadini e questo luogo è sempre più richiesto e noi ne andiamo fieri”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro