Bologna, 12 febbraio 2018 - Da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio, Palazzo Belloni offre l’opportunità di vivere un’esperienza esclusiva: gli innamorati potranno godere delle opere di Matteo Pugliese, viaggiare all’interno delle carceri di Piranesi e scrivere sui muri di un museo le loro dichiarazioni d’amore. Potranno darsi un bacio all’interno del muro di luce di Hitomi Sato, farsi un selfie e, al termine della visita, ritirare la foto stampata al bookshop della mostra. Qui le coppie troveranno un dolce omaggio firmato Venchi. 

E, per l’occasione, gli innamorati potranno entrare in mostra pagando un solo biglietto intero a 14 euro. Un evento che ha inizio mercoledì 14 febbraio, con un’apertura straordinaria dalle 16 alle 22, e si protrae fino a domenica 18 febbraio, come di consueto, dalle ore 10 alle ore 20.

Mercoledì, dopo la visita in mostra, alle coppie è data la possibilità di cenare presso il ristorante “Adesso Pasta” di Francesco Mafaro, in via IV Novembre 12. Qui gli innamorati potranno gustare una cena esclusiva completa di: antipasto di salumi e formaggi, cuori con ripieno di balanzone (spuma di mortadella) saltato con speck affumicato su letto di crema di radicchio trevigiano, filetto al pepe rosa con contorno di piselli alla francese e, per finire in dolcezza, cuore caldo al cioccolato. Il costo del pacchetto – visita alla mostra più cena – è di 50 euro a persona (prenotazione obbligatoria a: info@palazzobelloni.com o 051 583439).

 

Un evento fortemente voluto da con-fine Art, società organizzatrice delle mostre di Palazzo Belloni: un percorso espositivo dedicato al concetto di muro inteso spesso come protezione, ma altrettanto spesso come pregiudizio da abbattere. Ed è questo l’invito, e insieme la sfida, di “the WALL exhibition”: oltrepassare i muri, celebrare l’amore perché è amore, nelle forme e nei contorni più diversi, purché si parli di amore. 

 

​La promozione è rivolta a tutte le coppie: etero e non, genitori efigli, amici, nonni e nipoti.        

 

ORARI
mercoledì 14 febbraio, dalle ore 16 alle ore 22 (con ultimo ingresso alle ore 21)
giovedì 15 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19)
venerdì 16 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19)
sabato 17 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19)
domenica 18 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19)