LA FESTA DEGLI INNAMORATI Si può già prenotare la cena  del 14 febbraio, con un menù  a base di pesce, al ristorante  del Royal Hotel Carlton
LA FESTA DEGLI INNAMORATI Si può già prenotare la cena del 14 febbraio, con un menù a base di pesce, al ristorante del Royal Hotel Carlton

Bologna, 3 febbraio 2019 - Il calendario corre veloce verso San Valentino e per non trovarsi impreparati in vista del prossimo 14 febbraio, è meglio iniziare a pensare il prima possibile a un’idea speciale e originale.

Con questo spirito al ristorante The Spoon del Royal Hotel Carlton, in via Montebello 8, hanno già pensato un menù ad hoc per festeggiare la sera più romantica dell’anno assieme alla propria dolce metà. Magari prendendola un po’ per la gola, con alcuni piatti a base di pesce e un gioco di colori nel piatto.

Si comincia dunque con una entrée Spoon, per poi entrare nel vivo della cena con Tagliatelle al nero di seppia, ravanelli e spinaci, seguiti da Maccheroncini di cacao al torchio con gambero di Mazara, la sua bisque e il bergamotto.

Si continua sempre con proposte di pesce, ancora una volta accostato agli agrumi.

Ecco infatti il Dentice, riso rosso e indivia brasata all’arancio. Per finire in bellezza, dopo il pre-dessert, la proposta dello chef è un millefoglie con cremoso di fragole e fonduta di cioccolato.

Non possono mancare i vini in abbinamento. Vista l’occasione, ecco le bollicine, per brindare all’amore con un calice di Champagne Laurent Perrier Brut. Il menù può comunque essere adeguato dallo chef in base a intolleranze o allergie agli ingredienti.

La cena si terrà dunque la sera del 14 febbraio con orario libero, anche se la prenotazione è obbligatoria per essere sicuri di trovare un tavolo disponibile.

La cena nel ristorante, che si contraddistingue per il gioco di forme e colori, ha un costo di 50 euro a persona e comprende anche, oltre l’acqua e caffè, anche un omaggio Clarins offerto dalla Monrif Spa presente al Royal Hotel Carlton.

Per informazioni e prenotazioni: 051 4212023, in alternativa spoonrestaurant@monrifhotels.com

Altre info: www.royalhotelcarltonbologna.com