Selfie point a Castiglione dei Pepoli: turisti pronti a scatti da sogno

Grande curiosità di residenti e villeggianti per la cornice in ferro battuto installata davanti sul Belvedere di piazza Marconi

Il selfie point installato a Castiglione dei Pepoli

Il selfie point installato a Castiglione dei Pepoli

Castiglione dei Pepoli (Bologna), 9 agosto 2022 - Castiglione dei Pepoli si è dotato di “selfie point”. Il comune montano è il primo all’interno dell’esteso territorio metropolitano bolognese ad aver allestito un punto dove è possibile scattare un selfie avendo come sfondo un panorama molto suggestivo.

L’idea ha subito stimolato la curiosità dei villeggianti e dei residenti che in alcuni momenti della giornata hanno creato una lunga fila per immortalare le loro fotografie digitali. La struttura è molto semplice, si tratta di una enorme cornice in ferro battuto progettato, realizzato e donato dai fratelli Mannori e da Laser Planet, l’azienda artigianale di Castiglione che si occupa della produzione e della lavorazione di materie plastiche. Il “selfie point” è stato posizionato di fronte all’infopoint turistico gestito da Appennino Slow, in modo tale da essere in uno dei punti più panoramici del paese, il Belvedere di piazza Marconi, da dove è possibile ammirare tutta la Valle del Brasimone. Tra l’altro la stessa piazza presto sarà riqualificata e resa pedonale. Dalle rivisitazioni storiche, alla sfilata degli abiti da matrimonio, questa struttura per l’autoscatto non è l’unica attrattiva dell’estate nel comune di Castiglione dei Pepoli. Sono tanti, infatti, gli appuntamenti che animano sia il capoluogo che le frazioni. “Siamo soddisfatti per le tante iniziative proposte nella nostra estate – spiega il sindaco castiglionese Maurizio Fabbri - un calendario ricco di appuntamenti e ai quali hanno partecipato tantissime persone, sia del posto sia i turisti che in queste settimane affollano le località del territorio. Dobbiamo continuare su questa strada perché vorremmo che Castiglione, come tutto l’Appennino, consolidasse il proprio ruolo nel settore del turismo bolognese”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro