Taglio del nastro allo store Unibo a Bologna (FotoSchicchi)
Taglio del nastro allo store Unibo a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 6 dicembre 2018 - Magliette, tute, felpe e zaini. E ancora tazze, agende, penne e  quaderni. Tutto griffato 'Unibo' e 'Macron' e in vendita da oggi nel nuovo Unibostore di piazza Verdi, inaugurato dal rettore Francesco 
Ubertini
nel cuore pulsante della zona universitaria. Lo spazio sarà gestito dai ragazzi del Cusb, il centro sportivo universitario, e  funzionerà anche come sportello per informazioni e iscrizioni alle attività sportive.

Le linee di abbigliamento sono state sviluppate in  collaborazione con 'Macron', azienda bolognese leader nel settore, che  ha scelto di reinvestire gli eventuali utili in borse di studio e  sostegno a progetti dell'Alma Mater, come ha annunciato il Ceo, Gianluca Pavanello.

 "E' un progetto importante per il nostro ateneo - ha sottolineato  Ubertini -: la collaborazione con Macron ci consente di produrre una  linea di abbigliamento più dinamica e innovativa, e di contare sulla sua  capillarità nella distribuzione e diffusione sul territorio".

In questo senso si sta già lavorando a una versione online dello store: "Siamo orgogliosi e felici di legare il nostro marchio a un'istituzione simbolo della nostra città. Qui c'è la storia culturale di un Paese, e allo stesso tempo anche ricerca e innovazione, elementi che contraddistingono  anche la nostra filosofia", ha spiegato Pavanello.

ANNO ACCADEMICO_35344636_194209