StraBologna 2022, svelata la data della corsa per le strade della città

Si torna a correre insieme dopo due anni di stop: ecco quando sarà la 41esima edizione e come partecipare

StraBologna 2022, torna la corsa non competitiva per le strade della città

StraBologna 2022, torna la corsa non competitiva per le strade della città

Bologna, 9 febbraio 2022 -  È ufficiale: la StraBologna si farà domenica 22 maggio 2022. La camminata ludico motoria non competitiva, dopo due anni di attesa, si svolgerà questa primavera.

La 41° edizione della StraBologna sarà al contempo emblema di rinascita e di normalità: dopo due anni di stop, sarà un momento di festa, attraverso la promozione di stili di vita sani, movimento e sport per tutti. La StraBologna si svolgerà in assoluta sicurezza, in ottemperanza delle norme che saranno emanate per il periodo di svolgimento, anche grazie al confronto costante con le Istituzioni bolognesi.

È stato possibile realizzare la StraBologna grazie all’aiuto dei partner che supportano Uisp nell’organizzazione di questo evento:  Confartigianato Bologna Metropolitana, partner principale dal 2016. Poi grazie a Emil Banca, Coop Allenaza 3.0 e Lloyds Farmacia sarà possibile proseguire nel percorso dedicato alle scuole dove Uisp, in collaborazione con Atletica Pontevecchio, prosegue il suo impegno nel progetto StraBologna Scuole Grand Prix Emil Banca, grazie al quale vengono messe a disposizione 750 ore di atletica gratuite nelle oltre 30 scuole primarie della città. A breve verranno svelati gli sviluppi delle giornate di atletica presso lo StraBologna Stadium (allo stadio di atletica dell’Arcoveggio).

Modalità e percorsi 2022

Sono confermate le giornate di Piazza dedicate allo sport e al benessere mentre la modalità di partenza della corsa ( o camminata) sarà svelata nelle prossime settimane, così come i percorsi 2022 che, come sempre, toccheranno le vie più belle e caratteristiche del centro storico. Tutto lo Staff organizzatore sta lavorando affinché l’edizione riesca alla perfezione e per creare uno spazio sicuro, libero e inclusivo. 

Come partecipare

Per chi lo desidera è già possibile iscriversi sul sito strabologna.it e si potrà ritirare subito la maglia da collezione inclusa con l’iscrizione presso Uisp Bologna: per gli adulti l'iscrizione è a 12 euro fino al 31 marzo. Per i bambini, con t-shirt inclusa nelle taglie 8-10 anni oppure 10-12 anni,  il costo è di 5 euro. Poi c'è ormai immancabile pacco gara confezionato per la StraBologna Cani, realizzato in collaborazione con Amici di casa Coop.

Le iscrizioni pervenute in questi due anni rimangono valide per il 2022: per chi ancora non lo ha fatto è possibile ritirare t-shirt e kit cani sempre presso la sede Uisp in via dell’Industria 20. Ricordiamo che per poter ritirare il proprio ordine è necessario esibire la mail contenente il codice di conferma, in formato cartaceo o digitale. Insieme a t-shirt e kit cani verrà fornito un voucher da conservare con cura che servirà per ritirare il pettorale della 41° edizione da indossare nel giorno della manifestazione. Sarà nostra cura comunicare la modalità non appena saremo pronti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro