Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 mag 2022

Bologna, una serata da tutto esaurito per Rougj+

Posti terminati per ’Vitamine D’Estate’ al Zu.Art di vicolo Malgrado. Il pubblico potrà seguire l’incontro sul sito e sui social del ‘Carlino’

19 mag 2022
featured image
Antonio Pirillo, ad Rougj+
featured image
Antonio Pirillo, ad Rougj+

Bologna, 19 maggio 2022 - ’Vitamina D’Estate’ arriva sotto le due Torri. E l’evento – realizzato attraverso la collaborazione tra Rougj+ e Qn-il Resto del Carlino – ha già fatto sold out: esauriti, infatti, i posti disponibili per assistere in presenza all’appuntamento in programma oggi dalle ore 18 a Zu.Art, il giardino delle arti in vicolo Malgrado, dedicato al sole e ai suoi benefici. Per l’occasione, l’iniziativa riunirà il parere di tre esperti che, in ambiti diversi, dialogheranno in modo informale per portare la propria testimonianza: tra gli ospiti non mancherà Francesco Garruba, farmacista, naturopata e cofondatore di @in_caso_di, che per l’occasione si tradurrà nel portavoce di tutte le domande che si sente, quotidianamente, rivolgere in farmacia. E i quesiti troveranno puntualmente risposta attraverso l’analisi del dottor Carmine D’Acunto, Dirigente Medico Centro Grandi UstionatiDermatologia Cesena e Forlì e dell’amministratore delegato Rougj+, Antonio Pirillo.

"La corretta esposizione solare ha numerosi benefici sull’organismo - spiega Carmine D’Acunto -, che vanno dalla produzione della vitamina D al miglioramento del tono dell’umore, solo per citarne alcuni. Come è noto, però, le radiazioni solari possono anche danneggiare la cute, e il danno può essere immediato o conseguente a una esposizione cronica. Al fine di ottimizzare gli effetti benefici e ridurre gli effetti negativi si può agire nella fase che precede le vacanze con prodotti che aiutino il processo di melanogenesi, nella fase di esposizione solare con schermi solari e nel post esposizione con prodotti idratanti. L’ad Antonio Pirillo aggiunge come Rougj+ proponga "attraverso una rigorosa ricerca scientifica alla base delle proprie formulazioni fin dagli esordi, prodotti sia di uso topico sia da assumere come integratori, che permettono di stimolare la produzione delle protezioni naturali del nostro corpo, come la melanina, vivendo così il sole come un alleato del nostro benessere".

I posti disponibili per accedere all’evento sono per l’appunto esauriti, ma i contenuti dell’incontro saranno pubblicati on line sulle pagine social e sul sito de il Resto del Carlino.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?