Eventi Bologna, cosa fare il 18, 19, 20 settembre

Ultimo weekend d'estate che non manca di regalare grandi eventi, escursioni e mostre

'I tre allegri ragazzi morti' sono in concerto domenica 20 all'Arena Puccini

'I tre allegri ragazzi morti' sono in concerto domenica 20 all'Arena Puccini

Bologna, 18 settembre 2020 – L'estate è agli sgoccioli, ma Bologna ha ancora tanta voglia di svago, musica e cultura. Ecco i principali appuntamenti del fine settimana settembrino che fa da preludio alla stagione degli eventi autunnali.

Eventi venerdì 18

Cinema

Riflettori accesi alle al Cinema Lumiére in Piazzetta Pasolini con la proiezione di ‘L’agnello’, replicata anche sabato 19 e domenica 20.

Spettacoli e cultura

Alle 18 al Circolo la Fattoria ‘Dammi il tiro’: Il ritorno degli aperitivi bestiali della fattoria.

Alle 18, al Parco 11 Settembre in via Azzo Gardino continua ‘Il colore delle favole’, il ciclo di incontri per bambini dedicati alle favole da tutto il mondo.

Rassegna di lettura ‘Porfido, cubetti di lettura’ arriva al penultimo appuntamento, al Mercato Albani alle 19.30, con ‘Lo sciamano delle Alpi’ di Martina Fabbri.

A palazzo Albergati (Via Saragozza 28) prosegue la mostra 'Monet e gli impressionisti': fortemente consigliato prenotare.

Musica

A Frida nel Parco – della Montagnola – scatta l’ora, alle 19, del RollerBoogie, con esibizioni di skater e break dancer.

Borgo Mameli sulle note di Dj Gabbiano a partire dalle 19, per la serata ‘Que Ritmo!’.

Eventi sabato 19

Cinema

Il Cinema Lumiére di Piazzetta Pasolini punta su Hollywood, con la proiezione alle 16 del recente capolavoro di Taika Waititi ‘Jojo Rabbit’. A seguire, alle 18.15 ‘Daunbailò’. E infine ‘L’agnello’.

Musica

Alla CostArena continua la rassegna di musica multietnica ne ‘Il Nome della Rosa’. Alle 18 di sabato di scena la ‘Condor Aguila Brasile’, quarto e ultimo appuntamento sull’approfondimento della cultura sudamericana.

Incontri

A lezione dal musicologo Piero Mioli. Alla Sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio, alle 11 continua il ciclo di incontri per la 26esima edizione della rassegna ‘Dentro l’opera’.

Eventi domenica 20

Musica

Arena Puccini teatro dalle 17 del concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Borgo Mameli in festa da Porta San Felice con la Sunday League, dj set ‘dalla finestra’ di Ballo.

Spettacoli

Il treno del ricomincio continua il proprio viaggio al Giardino Popieluszko in via del Carroccio, con la festa della ripartenza dalle 16, a cura di Cantieri Meticci.

Alle 21 all’arena Puccini canzoni, poesie, letture e riflessioni con protagonista Vasco Brondi ne ‘Talismani per tempi incerti’.

Escursioni

Black-Trek notturno fra le memorie nere di Bologna. Un’escursione noir con partenza alle 21 da Via Irnerio, angolo via Alessandrini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro