‘Judy’ di Renée Zellweger: una donna dietro la leggenda / INVITI OMAGGIO

Arriva nei cinema italiani ‘Judy’. Prova ad aggiudicarti una coppia di inviti per l’anteprima di martedì 28 gennaio all'UCI Cinemas di Bologna!

Bologna, 22 gennaio 2020 - Era il 1939 quando il mondo veniva stregato dalle magiche note di “Over the Rainbow” e dalla voce della dolce e sognatrice Dorothy, protagonista del cult generazionale Il Mago di Oz. Di lì a breve, quel film avrebbe consacrato alla storia del cinema una delle più grandi entertainer mai esistite: Judy Garland. Oggi, la vita pubblica e privata di una vera e propria icona non solo del cinema, ma anche della musica e del glamour, rivive sul grande schermo nel biopic Judy, in arrivo dal 30 gennaio nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

Abilità vocali eccelse, grande presenza scenica, vitalità irresistibile: sono solo alcune delle caratteristiche della vulcanica personalità di Judy Garland che le hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo e di imporsi come una delle artiste più venerate della storia del cinema. Il biopic Judy prova a raccontare la donna che si cela dietro la leggenda: una donna dal carattere indomito, forse incapace di gestirsi, che nonostante la fama e il successo non ha mai smesso di rincorrere un’ideale di vita normale, circondata dall’amore e dalla famiglia.  

Protagonista indiscussa del film, nei panni iconici di Judy Garland, è il premio Oscar Renée Zelleweger (Chicago, Ritorno a Cold Mountain, la saga di Bridget Jones) che, dopo aver vinto il premio come miglior attrice ai Critics Choice Awards - i premi che la critica statunitense assegna ai miglior film e programmi televisivi - ha ottenuto una candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar®Il film ha ricevuto inoltre una candidatura per miglior trucco e acconciatura.

 Judy, diretto dal regista britannico Rupert Goold (True Story), è basato sul dramma teatrale “End of the Rainbow” di Peter Quilter, che racconta delle ultime apparizioni pubbliche della Garland: nel dicembre del 1968, la diva accettò di tenere a Londra una serie di concerti tutto esaurito al celebre night club “Talk of the Town”, per una durata di cinque settimane. Arriva al cinema nell’anno del 50° anniversario della morte della Garland (scomparsa prematuramente nel 1969, a soli 47 anni), ma anche nell’anno dell’80° anniversario dell’uscita de Il Mago di Oz.

 

IlRestodelCarlino.it ti dà la possibilità di aggiudicarti una coppia di inviti omaggio per assistere all’anteprima di martedì 28 gennaio alle 20:15 all'UCI Cinemas Meridiana di Bologna.

Per partecipare è sufficiente scrivere una mail a richiestainviti@gmail.com : se risulterai tra i primi 10 più veloci, potrai ricevere una coppia di ingressi omaggio. I vincitori dovranno presentarsi in biglietteria 15 minuti prima dell’inizio della proiezione.  

Buona fortuna!

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro