Cucina vegetariana, a Bologna il primo corso professionale / VIDEO

Ideato dalla cuoca Pina Siotto, tra le varie materie c'è anche l'impiattamento. E la cura la famosa blogger Roberta Restelli

La cucina veg può essere anche bella e gustosa

La cucina veg può essere anche bella e gustosa

Bologna, 18 gennaio 2018 - C'è una scuola a Bologna, dove stanno scrivendo il nuovo corso della cucina veg e vegetariana, proprio come il titolo del corso professionale "Veg Vegetarian Chef" (il primo in Italia), ideato dalla cuoca "vegetaliana" Pina Siotto per 'A Scuola di Gusto'.

image

Tra le materie trattate, come biologico e biodinamico, fondamenti di nutrizione a base vegetale, la spesa, piatti tradizionali rivisitati e le basi della cucina naturale, spunta una lezione davvero innovativa per questa alimentazione che è sempre stata vista come 'un po' triste': con la lezione di Roberta Restelli, maestra di impiattamento che ha creato il seguitissimo blog "impiattozero.it". Ecco che l'occhio ha avuto la sua parte. Anche un piatto sano ma bello è possibile e qui racconta come, tranquillizzando chi crede che solo la cucina tradizionale possa essere divertente e artistica.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro