Stefano Accorsi a Bologna, il 16 luglio serata dedicata all’attore

Il protagonista di ‘Veloce come il vento’ prima in piazza Maggiore e poi all’Arena Puccini. Il 15 luglio l’omaggio di Cesena

Stefano Accorsi sarà a Bologna il 16 luglio (foto Chico De Luigi)

Stefano Accorsi sarà a Bologna il 16 luglio (foto Chico De Luigi)

Bologna, 11 luglio 2018 – Secondo un antico proverbio, nessuno è profeta in patria. Ma come per ogni regola valgono delle eccezioni. Stefano Accorsi è una di queste, visto che la sua città, Bologna, gli dedica un’intera serata. L’appuntamento è per lunedì 16 luglio, quando ovviamente si parlerà di grande schermo.

L’attore sarà prima in piazza Maggiore, dove, nell’ambito del cartellone di ‘Sotto le Stelle del Cinema’, sarà proiettata la pellicola ‘Veloce come il vento’, di cui è protagonista. Accorsi saluterà il pubblico durante la presentazione dello spettacolo. Dopodiché si trasferirà all'Arena Puccini. Nell'altro mitico cinema all'aperto dell’estate bolognese, infatti, scorreranno le immagini di ‘A casa tutti bene’, altra opera cinematografica che lo vede fra gli interpreti. L’ospite prenderà la parola alla fine del film.

ACCORSI_28680236_091532
ACCORSI_28680236_091532

“Sono felice di venire a parlare un po’ di cinema con la gente della mia terra”, dice. E si riferisce non solo alla città che gli ha dato i natali, ma all'intera regione. Domenica 15 luglio, infatti, Stefano Accorsi sarà l’ospite d’onore dell’ottava edizione di ‘Piazze di Cinema’, il festival in programma a Cesena fino al 20 luglio. L’attore sarà in piazza della Libertà in occasione della proiezione di ‘Veloce come il vento’.

“Le radici sono una cosa importante di cui mi sono sempre nutrito – prosegue il divo de ‘L’ultimo bacio’ -: lo sento soprattutto nei film che ho girato qui”. E conclude: “Ringrazio la Cineteca di Bologna e il Comune di Cesena per questo bel progetto e per tutti quelli ancora da realizzare insieme”.

LEGGI ANCHE Cinema in piazza Maggiore: il programma - Il cartellone dell'Arena Puccini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro